Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Vice Direzione Tecnica
Competenze:
Coordinamento delle attività degli uffici della Vicedirezione tecnica e dei profili tecnico-operativi delle sedi all'estero. Adesione delle iniziative di cooperazione ai principi dell'efficacia dello sviluppo. Direzione strategica, monitoraggio e controllo di qualità delle iniziative di cooperazione sulla base di un approccio basato sui risultati. Statistiche e data management. Partecipazione dell'AlCS, nel rispetto del ruolo tecnico-operativo assegnato dalla legge 125/2014, ai dibattiti internazionali. Rapporti con l'Unione Europea, I'OCSEDAC, le Organizzazioni Internazionali e con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A in qualità di istituzione finanziaria per la cooperazione internazionale allo sviluppo e con le Banche multilaterali di sviluppo, in raccordo col Direttore. Coordinamento dei programmi in cooperazione delegata. Coordinamento delle attività tecnico-operative connesse con gli interventi di emergenza.