Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio II - Programmazione e coordinamento geografico degli interventi

Struttura organizzativa di appartenenza: Sede Centrale AICS

Competenze:
Attività di programmazione degli interventi di cooperazione annuale e pluriennale, e successiva definizione delle strategie operative di cooperazione dell'AlCS nei paesi di operazione condivise ed approvate dal VDT. Promozione e definizione dei programmi indicativi Paese. Raccordo costante con le sedi estere e facilitazione del flusso regolare di comunicazione con la sede centrale AICS, per gli aspetti di competenza della Vicedirezione tecnica. Monitoraggio e finanziamento dei fondi unici per l'assistenza tecnica, con l'approvazione della VDT ed in sinergia con la Vicedirezione amministrativa per i seguiti amministrativi. Raccordo con gli uffici territoriali DGCS per le iniziative ordinarie. Supporto alla partecipazione dell'Italia alla governance degli strumenti europei a caratterizzazione geografica. Manutenzione del database delle assegnazioni delle iniziative ai singoli Uffici approvato dalla VDT. Verifica della documentazione da presentare alla deliberazione del Comitato congiunto e del Direttore dell'Agenzia e successiva trasmissione. ln accordo con la VDT preparazione del dossier del Direttore per il Comitato Congiunto.

Contatti

Personale da contattare

Carmenati Leonardo
Contenuto creato il 09-01-2020 aggiornato al 17-06-2022
Recapiti e contatti
Via Cantalupo in Sabina 29 - 00191 Roma (RM)
PEC protocollo.aics@pec.aics.gov.it
Centralino +39 06 324921
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