Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Sedi estere AICS
Link delle: sedi estere | AICS
Strutture organizzative in quest'area
- Sede di Addis Abeba - Etiopia
- Sede di Amman - Giordania
- Sede di Beirut - Libano
- Sede di Bogotà - Colombia
- Sede di Dakar - Senegal
- Sede di Gerusalemme - Palestina
- Sede di Hanoi - Vietnam
- Sede di Il Cairo - Egitto
- Sede di Islamabad - Pakistan
- Sede di Khartoum - Sudan
- Sede di L'Avana - Cuba
- Sede di Maputo - Mozambico
- Sede di Nairobi - Kenya
- Sede di Niamey - Niger
- Sede di Ouagadougou - Burkina Faso
- Sede di San Salvador - El Salvador
- Sede di Tirana - Albania
- Sede di Tunisi - Tunisia